Barra di navigazione

lunedì 17 giugno 2013

PROGETTO DELL'ECONOMIA CONDIVISA - LA PAROLA

ECONOMIA PARASSITARIA - "VOGLIAMO MANGIARE IL PANE MA SARANNO I PIU' DEBOLI A FATICARE PER QUESTO" (IL PANE A NOI E LA FATICA A VOI INDIFESI).

I TESSALONICESI 4:6 "che nessuno opprima il fratello né lo sfrutti negli affari"

San Paolo mette i guardia i componenti della comunità a non pensare di opprimere il fratello nella propria vita, senza richieste tese a limitare la libertà della persona; non era concepita la schiavitù dei popoli e delle persone in genere.
Un altro avvertimento viene dato anche per quel che riguarda lo scambio dei beni pensando di approfittare nei confronti del prossimo che si può trovare in una situazione di debolezza contrattuale.
Alcune persone si comportano, nel mondo degli affari e nel rapporto con il prossimo, come dei parassiti che pensano alla propria vita ma non a quella della pianta aggredita che inesorabilmente sarà destinata a morire perché gli è stato succhiato il necessario per poter vivere.
Occorre prendere le contromisure nei confronti dei parassiti altrimenti il declino dell'umanità diviene inesorabile e la povertà esploderà ed i conflitti aumenteranno.

IL PRINCIPIO DEL NON SFRUTTAMENTO DEL FRATELLO E' ALLA BASE DEL PROGETTO DELL'ECONOMIA CONDIVISA.

Nessun commento:

Posta un commento

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.