Barra di navigazione

mercoledì 12 giugno 2013

PROGETTO DELL'ECONOMIA CONDIVISA

Un  lettore ha scritto:

Che il vostro cuore sia sempre colmo d’amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portare.(Oscar Wilde)




Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l’odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all’amore. (Paulo Coelho) Siamo angeli con un’ala sola, solo restando abbracciati possiamo volare. (Luciano De Crescenzo) L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L’amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo. (Erich Fromm) L’amore non ha altro desiderio che quello di realizzarsi, ma se amate ed è inevitabile che abbiate dei desideri, fate in modo che essi siano questi: svegliarsi all’alba con le ali al cuore e ringraziare per un altro giorno d’amore.(Kahlil Gibran) Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente sé stessa e percepisce la propria vita. (Hermann Hesse)
 La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti. (William Shakespeare) …e per chiudere in bellezza, il pensiero sull’Amore di Sri Sathya Sai Baba: 1. Lo scopo di ogni conoscenza è prema, l'amore.2. Esistono tre specie d'amore. Il primo è swartha, o amore egocentrico che, simile alla lanterna, illumina solo un piccolo spazio. Il secondo è anyona, o amore reciproco che, come il chiaro di luna spande la sua luce ma solo fino ad un certo punto. Infine il terzo paratha, o amore verso gli altri che, come il sole con la sua luce, bagna tutti indistintamente. Coltivate dunque questo terzo tipo d'amore e sarete salvati. In realtà, anche il più piccolo servizio reso al prossimo è un servizio reso a voi stessi.3. Se non coltivate l'amore, la tolleranza, la fede e il rispetto degli altri, come potrete mai realizzare Dio?4. Rendete servizio al vostro prossimo con l'amore di cui siete capaci. Esso è il Signore stesso che ha assunto un'altra forma. Potrete così ottenere la Sua grazia.

Nessun commento:

Posta un commento

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.