Barra di navigazione

mercoledì 12 giugno 2013

ECONOMIA CONDIVISA

Giuseppe Bufalo ha scritto:

Inno all’Amore


 Ama il prossimo tuo come te stesso… (Gesù il Cristo)
L’amore è felicità fremente. (Kahlil Gibran da “Massime Spirituali)
Quando l’amore vi chiama, seguitelo. Benché le sue vie siano faticose e ripide. E quando le sue ali vi avvolgono, abbandonatevi ad esso, quantunque la spada nascosta tra le sue piume vi possa ferire. E quand’esso vi parla, credetegli, sebbene la sua voce possa frantumare i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino. Poiché come l’amore vi incorona, così vi crocefiggerà. Come è per la vostra crescita, così favorisce la vostra potatura….. L’amore non dà nient’altro che se stesso e non prende nulla se non da se stesso. L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto, perché l’amore basta all’amore. (Gibran da “IL PROFETA”)
…egli comprese la parte più importante e più saggia del linguaggio che parlava il mondo e che chiunque, sulla terra, era in grado di capire con il proprio cuore, E si chiamava Amore, una cosa più antica degli uomini e persino del deserto, che tuttavia risorgeva sempre con la stessa forza dovunque due sguardi si incrociassero.( Paulo Coelho da “L’alchimista”)
…il potere dell’amore può risolvere ogni conflitto, accorciare ogni distanza, risplendere attraverso ogni avversità. (Sergio Bambarén da “Il Guardiano del Faro”)

Quando si ama, non si ha alcun bisogno di capire che cosa accade, perché tutto comincia ad accadere dentro di noi. (Paulo Coelho da “L’alchimista”)

Nessun commento:

Posta un commento

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.