MISERIA
- POVERTA’ – RICCHEZZA – LUSSO
ECONOMIA – TEOLOGIA –
RELIGIONE – FEDE
CONDIVISIONE BIBLICA
PROCESSO CULTURALE SULL’ECONOMIA
CONDIVISA
MODI DIVERSI DI CONCEPIRE L’ECONOMIA DI
CONDIVISIONE.
Lettrici/lettori scrivono:
Il nostro sistema d'istruzione è nato dopo la rivoluzione
industriale, perchè era necessaria la forza lavoro nelle fabbriche e il
programma scolastico nasce a modello della catena di montaggio.
E infatti gli studenti imparano secondo il programma
scolastico, imparando tutti la stessa cosa nello stesso periodo.
La scuola è centralizzata, standardizzata e
industrializzata e non va bene per formare le persone.
Gli studenti che non rientrano nella norma sono definiti,
pigri, indisciplinati, con problemi ecc… magari necessitano di un altro metodo
di apprendimento visto che non tutti apprendono allo stesso modo.
L'educazione deve essere centrata su Dio, nel Talmud è
scritto che la scuola non deve superare un certo n° di allievi, il maestro personalizzava l'insegnamento perchè si
occupava come un padre per l'allievo.
I metodi migliori sono quelli prima della rivoluzione,
cioè l'home school, l'insegnante a domicilio.
-Deuteronomio 6:4-9
L'impegno è quello di trasmettere la verità alla
generazione successiva e quando questo non avviene è perchè i genitori non
hanno nulla da trasmettere e quindi si crea una spaccatura.
Queste cose, cioè l'insegnamento, vengono trasmesse nella
famiglia.
La socializzazione è un'idea che ha radici nel socialismo
totalitario, non tiene conto che è nella famiglia che si impara la
socializzazione, invece il socialismo la considera dannosa e chi esce dalla
famiglia viene visto meglio da chi è in famiglia.
Insomma la socializzazione a tutti i costi al di fuori
della famiglia è una bufala.
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