Barra di navigazione

venerdì 21 febbraio 2014

L’ECONOMIA CONDIVISA– L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.

MISERIA - POVERTA’ – RICCHEZZA – LUSSO
ECONOMIA – TEOLOGIA – RELIGIONE – FEDE
CONDIVISIONE BIBLICA
PROCESSO CULTURALE SULL’ECONOMIA CONDIVISA
MODI DIVERSI DI CONCEPIRE L’ECONOMIA DI CONDIVISIONE.
Lettrici/lettori scrivono:

Ciao Sebastiano,
l’argomento trattato nel blog è interessante ma piuttosto complesso e richiederebbe una conoscenza approfondita della tematica e delle situazioni per poterne fare un dibattito serio.
In questo caso si può solo parlarne ed esprimere pareri superficiali. 
Ho letto gli interventi.
Non ho capito bene che cosa s’intenda per 'Progetti Teologici'.
Sono molto d’accordo con chi afferma che non è affatto bello, né cristiano (in questo caso intendo dire secondo l’insegnamento di Gesù e non dichiarare di appartenere alla religione cristiana) criticare tutto l’operato degli altri senza averne una cognizione reale.
Sono del parere che quando si fa di tutt’erba un fascio si finisca con il dover buttare via tutto.
Se per 'Progetti Teologici' s’intende chi chiede soldi per aiutare gli altri (sacerdoti associazioni ed altro), posso dire che conosco molte persone, compreso sacerdoti, senza l’opera dei quali, MOLTE persone, o categorie, non saprebbero come tirare avanti.
Non si può chiedere loro di risolvere da soli le ingiustizie che ci sono nel mondo, impariamo a chiedere agli enti giusti di muoversi e finirla di occuparsi solo di come arrivare al potere e ad avere una quota di ricchezza superiore al resto dell’umanità.

Per quanto riguarda l’indifferenza dell’uomo, posso dire che c’è sempre stata nella vita, il fatto è che se ci si sofferma solo su essa, senza guardare la TANTA solidarietà che avviene intorno a noi in modo silenzioso, discreto per non ledere la dignità di chi la riceve, ci appare predominante, soprattutto se poi si ha sfortuna di sperimentarla sulla propria pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.