Barra di navigazione

mercoledì 19 febbraio 2014

L’ECONOMIA CONDIVISA– L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.

MISERIA - POVERTA’ – RICCHEZZA – LUSSO
ECONOMIA – TEOLOGIA – RELIGIONE – FEDE
CONDIVISIONE BIBLICA
PROCESSO CULTURALE SULL’ECONOMIA CONDIVISA
MODI DIVERSI DI CONCEPIRE L’ECONOMIA DI CONDIVISIONE.
SEMINARE MISERIA – SRADICARE LA POVERTA’.

Si parla molto di ricchezza, povertà e miseria.
E’ facile parlare dell’effetto e non della causa, un edificio crolla ma non si indaga sulle cause che hanno determinato il disastro, si parla di povertà e di miseria ma non si risale alle cause che hanno determinato questo stato di cose, una persona si ammala e non si individuano le cause della malattia.
Questo modo di pensare ed agire non fa altro che proiettare il futuro ad una maggiore povertà e miseria, al crollo di edifici o disastri di altro genere, alla diffusione di malattie; tutto questo perché non si vuole risalire alle cause che hanno determinato uno stato di cose negative.
Dovremmo cambiare questo modo di pensare e fare un esame critico del perché si sono verificate determinate situazioni, nessun medico può pensare di curare il malato se non fa i dovuti accertamenti con delle analisi approfondite.
Chi pensa che le analisi non servono, vuole che lo stato delle cose permangono in una situazione precaria per poi piangere sui disastri; è meglio prevenire che curare.

PER UNA ECONOMIA CONDIVISA OCCORRE FARE UNA ANALISI SERIA SULLE CAUSE CHE HANNO DETERMINATO LO STATO ATTUALE DI POVERTA’ E MISERIA.

Nessun commento:

Posta un commento

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.