Barra di navigazione

lunedì 8 luglio 2013

ECONOMIA CONDIVISA - ECONOMIA CRISTIANA - ECONOMIA BIBLICA.

Dialogo con un interlocutore su fb.

I: ciao di dove sei


R: Prov. di Roma.
I: che fai nella vita
R: Pensionato, libero professionista.
I: che comunità sei?
R: siamo un gruppo libero, non amiamo le etichette. Il nostro progetto è aperto a tutti.
I: ve lo chiesto perché vedo che molte comunità cristiane non aiutano il prossimo c’è molto egoismo nelle chiese.
R: il punto è proprio questo.
I: sono solo religiosi pensano solo predicare senza fatti per le persone in difficoltà.
R: se leggi vedrai che io queste cose le scrivo.
I: certo vi do il numero di un fratello cristiano che ha problemi non riesce trovare un lavoro e solo potreste aiutarlo, se potete chiamarlo mi fa piacere, a chiesto aiuto e molte chiese gli anno chiuso le porte in faccia senza avere aiuto, sono religiosi senza amore del prossimo fanno …
R: E' più facile predicare che praticare.
I:certo sanno solo predicare aiuto del prossimo poi se lo devono mettere in pratica non lo fanno.
R: Io li ho invitati tutti, cioè tutte le comunità d'Italia. Abbiamo tenuto un convegno nazionale sul punto ma il 99,9% non sono venuti.
Chi è venuto non ha voluto discutere su come praticare l'amore fraterno.
I: secondo lei le comunità vi staranno sentire? quelli non se ne importano.
R:Tutti vogliono rimanere nel teorico teologico.
--------------
Si ho visto il blog, e con ottime idee. Penso che la povertà non provenga da noi che abbiamo sempre lavorato, ma da chi a studiato come mettere in pratica leggi per trarne profitto personalizzato e di casta. Come i rispettabili signori per farsi notare sempre nei primi posti nelle messe. 
--------------
Caro fratello leggendo tutto questo trovo che non è affatto bello criticare gli altri fratelli e giudicare l' operato degli altri  il Signore ci dice di non giudicare ne di mormorare ma sembra che sia  difficile osservare certi comandamenti  meglio portare avanti le nostre idee, e fare il bene mostrando lo a tutti invece di nascondersi.



3 commenti:

  1. Ho postato la tua news in OKNOtizie,spero ti porti un po di visitatori,ciao Sebastiano,vedo che vai alla grande!

    RispondiElimina
  2. sono piero b.di vr noi come gruppo della S.Vincenzo abbiamo ringiovanito e portato nuove forze alla SVincenzo , in 3, 4 mesi simo riusciti a distribuire ai poveri il 18 di ogni mese un po' di pasta latte scatolette etc.,diciamo che siamo trascinati da una nostra amica che ha più spirito in corpo che in una bottiglia di alcool puro.Lei ha pure aperto sempre nell'ambito parrocchiale e il 18 del mese in concomitanza del resto,lo scambio di vestiti, che si è tramutato in un vero mercato ,le donne prima vengono a prendersi il biglietto per i viveri e poi ingannano l'attesa nel mercatino,con noi operano anche disoccupati e gente di tutti i ceti pensionati, lavoratori,cristiani e non, La domenica andiamo a messa, perchè che condivisione è se non c'è comunione con Cristo, non siamo sui primi banchi perchè li ci vanno i vecchi e bambini. Ora tutto questo è nato con l'aiuto del Banco Alimentare che ci rifornisce, però a volte va in crisi allora dobbiamo fare delle collette fuori dai supermercati e devo dire che nonostante ci siano anche tra noi delle incomprensione(un pensionato che si è montato la testa )riusciamo anche a distribuire verdura ,ma la cerchiamo noi,Tutto sommato penso che sia un'esperienza dalla quale si possono trarre degli insegnamenti pratici. Siamo contenti di poter aiutare tutte queste persone, ci avvicina di piu' a DIO nostro Padre e gustiamo il sapore della Comunione fraterna. Bottegal PIetro

    RispondiElimina

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.