Barra di navigazione

giovedì 11 luglio 2013

L'ECONOMIA CONDIVISA - L'ECONOMIA CRISTIANA

MISERIA - POVERTA’ – RICCHIEZZA

http://economiacristiana31.webnode.it/blog/

Lettrici/lettori scrivono:


Questo discorso fila. Valutare gli effetti senza le cause è come fotografare le persone di spalle.
Purtroppo cause ed effetti rientrano in un circolo vizioso che peggiora solo la situazione.
L'analisi è estremamente lunga e complessa e le conclusioni non sono sempre scontate. In più occasioni mi è capitato do discuterne, adesso non ricordo se anche qui su g+.
I punti più importanti sono che c'è un eccesso d'avidità di pochi, ricchi e non, che a portato ad un progressivo impoverimento di molti. Povertà non solo economica, ma anche morale; tutto questo ha alimentato ulteriormente l'avidità (a mio avviso la povertà per antonomasia).
--------------

Salve Sebastiano! nel salutarla, come d'abitudine la informo che fa ora parte di "interessi interessanti", cerchia piuttosto popolosa dato che per carattere son portato a seguire con interesse tutto o quasi vedo far priorità in genere, nelle persone; adocchiando i suoi post confesso la mia banalità e/o superficialità che sia, consistente nel non aver centrato il rapporto quantitativo tra fede e ragione che anima i suoi messaggi diretti a chi definirei "troppo egoisti", posto che a mio parere, come può leggere in un recente post nella community "domande, risposte e consigli",  il suddetto egoismo sia qualcosa di necessariamente presente in noi tutti, pena la non possibilità di esistenza in vita! salutoni ed a presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.