Barra di navigazione

lunedì 1 luglio 2013

ECONOMIA CONDIVISA - RISORSE

Due lettori scrivono:

1° Il blog è interessante ed un passo necessario per il futuro anche se la connotazione religiosa non mi piace molto. Penso che la buona gestione di un economia diversa che pone al centro il delicato equilibrio degli ecosistemi naturali e in questo imprescindibile concetto anche il benessere di ciascun uomo debba essere governato dalle leggi della scienza, razionalità, matematica e logica.

Le superstizioni, l'ignoranza e i poteri forti (privilegi di pochi) sono il vero ostacolo al cambiamento.
Attualmente ci troviamo in un economia basata sul profitto in cui anche il denaro è diventato una merce di scambio, che non tiene affatto conto del danno ambientale e sociale che sta creando.
Ora bisogna cambiare e passare ad una economia basata sulle risorse in cui si tenga in conto la reale capacità rigenerativa delle risorse naturali di questo pianeta che sono patrimonio e diritto  di tutti animali e piante compresi.
La condivisione è un aspetto molto importante in tutto questo e sembra essere un primo passo possibile per quella rivoluzione culturale che dobbiamo per forza intraprendere se, a mio avviso, non vogliamo finir male!
Sostenibilità, pensiero scientifico e non violenza!
Ciao 

----------------

2° Si l' ho letto e lo trovo corretto con il riferimento alla sacra      "costituzione" la bibbia ma, come la costituzione anche la bibbia viene usata dagli illuminati parassiti per dominare e sfruttare i popoli. 
La Bibbia, il Corano, i Veda ecc. ecc.hanno sempre insegnato ai popoli l'uguaglianza e fratellanza e sarebbe bello e giusto se ciò si realizzasse ma il denaro, la sete di potere, la vanità, l'egoismo domina il cuore degli "illuminati" trasformandoli in falsi profeti rappresentanti di un dio minore, il dio denaro. 
Tutto ciò cambierà e presto, beati gli assetati di giustizia.... I giusti ed onesti saranno svegliati e l' ora della battaglia del bene contro il male è vicina, il vero Dio che pervade il cuore dell'uomo, sveglia l'angelo della giustizia che domina sull'uomo onesto spingendolo a difendere i valori umani, valori di giustizia ed uguaglianza. 
Quel vero Dio supremo accecherà la mente dei falsi profeti e perderanno il controllo anche di loro stessi e cadranno nel caos.....!!!
Tutto ciò che sta accadendo nel mondo  non è che la prova, tutto sta venendo alla luce del sole ed i popoli si stanno ribellando contro i falsi profeti del dio minore.
Spero di aver espresso il pensiero, so che è difficile spiegare certe cose ma se rifletti su ciò che tu hai scritto e su ciò che io ho scritto e lasci parlare il tuo cuore... avrai una ottima risposta. 
Comunque devo riconoscere che ciò che hai scritto è sacro santo, continua a portare avanti il tuo messaggio... è molto interessante e stimola l'anima degli onesti e dei giusti. 
Ciao carissimo amico, a presto
Scusami per gli errori...

Nessun commento:

Posta un commento

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.