Barra di navigazione

mercoledì 24 luglio 2013

L’ECONOMIA CONDIVISA – L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.

 MISERIA - POVERTA’ – RICCHIEZZA

SCIENZA – PROGRESSO – ATTIVITA’ ECONOMICA


Spesso si parla di scienza, progresso ed attività economica come indice del benessere o grado di felicità di un popolo.
La scienza non è una creazione dell’uomo, ma lo stato della conoscenza delle leggi della natura che lavora secondo leggi eterne ed immutabili.
Il comprendere le leggi della natura si traduce in una conoscenza che viene definita scienza per cui ogni può essere definita scientifica quando è conforme alle leggi della natura che sono immutabili nel tempo.
Quando la conoscenza viene usata per fini propri e deviandola dal corso naturale, allora  l’essere umano protende verso la propria autodistruzione.
Il  progresso è tale se la conoscenza e la verità vengono applicate per soddisfare i bisogni degli uomini, in caso contrario dovremmo parlare di regresso e quindi povertà e miseria per quel popolo.
L’attività economica volta a soddisfare i bisogni fondamentali ha bisogno di produrre beni materiali e crescita etico-morale della persona.
Quando si naviga nell’avidità e nella falsità finiamo per sprecare tutto e lentamente portiamo distruzione nelle nostre teste ed il progresso sarà apparente ma non veritiero.

Le considerazioni di cui sopra sono ben tenute presenti nel progetto dell’economia condivisa.

Nessun commento:

Posta un commento

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.