Barra di navigazione

giovedì 30 gennaio 2014

L’ECONOMIA CONDIVISA– L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.

MISERIA - POVERTA’ – RICCHEZZA – LUSSO
ECONOMIA – TEOLOGIA – RELIGIONE – FEDE
CONDIVISIONE BIBLICA
PROCESSO CULTURALE SULL’ECONOMIA CONDIVISA
ECONOMIA PREDATORIA – “VIVERE PASSIVAMENTE SENZA PRODURRE” (FANNULLONI CHE VIVONO ALLE SPALLE DEGLI ALTRI E NON PARTECIPANO AL PROCESSO PRODUTTIVO).
QUESTA ECONOMIA E’ MENO VIOLENTA DELLA PARASSITARIA, MA PUO’ ESSERE DISTRUTTIVA.

Esodo 16:35 “I figli d’Israele mangiarono la mamma per quarant’anni, finché arrivarono in terra abitata…”
II Tessalonicesi 3:10-12 “Infatti, quando eravamo con voi, vi comandavamo questo: che se qualcuno non vuole lavorare, neppure deve mangiare. 
Difatti sentiamo che alcuni tra di voi si comportano disordinatamente, non lavorando affatto, ma affaccendandosi in cose futili. 
Ordiniamo a quei tali e li esortiamo, nel Signor Gesù Cristo, a mangiare il proprio pane, lavorando tranquillamente”.
Molte scuole di pensiero sono nate in riferimento al mangiare senza lavorare; i pseudo teologi si affannano a trovare la via d’uscita per giustificare i fannulloni nelle varie realtà religiose.
Sembra che sia tutto chiaro e non c’è la necessità di ulteriori commenti per chi ritiene che sia un dovere lavorare tranquillamente per poter mangiare il proprio pane.
Siamo in presenza di un preciso ordine: “vi comandavamo questo”; l’affanno dei pseudo teologi non è sufficiente per stravolgere l’ordine dato da Paolo alla chiesa.

Ci sono molti tentativi, sempre da parte dei pseudo teologi, di portare l’economia predatoria dentro il progetto dell’economia condivisa.

Nessun commento:

Posta un commento

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.