Barra di navigazione

lunedì 20 gennaio 2014

L’ECONOMIA CONDIVISA– L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.

MISERIA - POVERTA’ – RICCHEZZA – LUSSO
ECONOMIA – TEOLOGIA – RELIGIONE – FEDE
CONDIVISIONE BIBLICA
UN LETTORE SCRIVE:

Non siamo capaci di dirigere neppure i nostri passi....figuriamoci governare il mondo!
Alla luce di questa amara ma veritiera riflessione penso che noi come Cristiani in quanto appartenenti a Cristo, abbiamo l'obbligo morale di amare il nostro prossimo come noi  stessi, ciò implica il fatto che io, che ogni giorno mangio, bevo, sono in una bella casa con tutti le comodità, ho in garage una bella macchina che mi porta ovunque decido di andare non posso chiudere gli occhi dinnanzi al disastro che c'è intorno a me, che vedo intorno a me, che sento intorno a me, non posso fingere di non sapere, mentirei ... e il mentire non è compatibile con chi si definisce "Cristiano"...che alternative ci sono a tutto questo disastro che vediamo intorno a noi e che a volte facciamo finta di non vedere? 
Ai tempi degli apostoli, si viveva insieme e si condivideva tutto, non c'era il mio e il tuo, ma tutto era a disposizione di tutti...Ma, mi chiedo io oggi giorno una cosa del genere sebbene suggestiva e ammiccante, sarebbe possibile?

Da quello che sto sperimentando nel mio cammino da credente, purtroppo la mia risposta è no, non sarebbe possibile semplicemente perché non riusciamo a provare davvero l'amore che proclamiamo di avere per gli altri anche se con la bocca ci ergiamo a paladini di giustizia carità e fratellanza...ci sono a  onor del vero simili fratelli ma sono davvero rari, sarebbe bellissimo  fantastico e auspicabile un concetto di casa comunitaria dove si potesse vivere tutti insieme, collaborando per il bene della comunità ma... c'è sempre un ma, chissà perché questa strana congiunzione ce l'ha sempre con me!!! Dvbg.

Nessun commento:

Posta un commento

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.