Barra di navigazione

martedì 21 gennaio 2014

L’ECONOMIA CONDIVISA– L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.

MISERIA - POVERTA’ – RICCHEZZA – LUSSO
ECONOMIA – TEOLOGIA – RELIGIONE – FEDE
CONDIVISIONE BIBLICA
DIALOGO CON UNA LETTRICE:

Noi non crediamo alle etichette che non salvano l'uomo.
Abbiamo tenuto un convegno nazionale ed abbiamo invitato tutti.
Pensiamo che l'amore per Dio ed il prossimo non possa essere ostacolato dall'appartenenza a questa o quella comunità.
Noi amiamo i fratelli/sorelle/prossimo non le etichette.
---------------
Si sono d'accordo con te...stai scrivendo ad una persona che non frequenta nessuna chiesa.
----------------
Mi fa piacere che sei d'accordo.
Hai visitato il mio blog.?
------------------
Non so dove è questo blog
----------------
http://economiacondivisa.blogspot.nl/
basta cliccare.
Se ti va, scrivi qualcosa nella sezione commenti oppure qui.
----------------
Si sto leggendo...ah non so da 2 settimane circa si fa sempre più strada dentro di me che la maniera migliore per andare avanti è quella di ritornare a coltivare la terra...nella Bibbia ci sono molti esempi di terra e di frutti.
Perché dai importanza all'economia?
Per via della crisi? (che comunque io non percepisco) come stavo sto, anzi ora sto meglio...
-------------------
Il progetto scaturisce dalla meditazione dei primi capitoli degli Atti degli Apostoli, riteniamo che l'amore per il prossimo passa anche dall'economia.
Il problema non è mio, personalmente ed egoisticamente potrei farne a meno di dedicare del tempo a questo progetto.
----------------
Se è un progetto valido porterà i suoi frutti.
--------------
Noi siamo convinti.
--------------------
Purtroppo a non tutti piace l'economia, è un pò noiosa.
-------------------
Dal primo all'ultimo giorno della propria vita l'uomo parla sempre di economia.
Quando si nasce pensa la mamma ed il papà a parlare di economia.
-----------------
Ah si?
----------------
Comprare i pannolini è un fatto economico perché si deve mettere la mano nel proprio porta moneta...
------------------
Ah già...ehehh
----------------------
Quando si va al supermercato si parla di economia...
----------------------
Si ma a questo punto economia nel senso di risparmiare.
----------------------
L'economia è il costante rapporto o dialogo col mio portamoneta.
---------------------
Ah ok ho capito...ah io ho un dialogo molto limitato.
----------------------
Il portamoneta a sua volta deve dialogare col salario derivante dal lavoro.
--------------------
Ah e allora non c'è dialogo...sono in rotta.
--------------------
Ecco che nasce il binomio lavoro - condizione economica.
-------------------
Ecco...ma spesso sono impari.
-------------------
La risposta ai bisogni economici deve venire dal lavoro di tutti i giorni.
------------------
Si in base a quello che guadagno posso spendere.
------------------
San Paolo dice: chi non lavora non deve neanche mangiare.
------------------
Ecco vaglielo a dire a quei pastori evangelici che non lavorano e vivono con le decime dei fratelli e sorelle.
------------------
Non mangiare significa lasciare questa terra, allora dobbiamo pensare al lavoro ed a una equa remunerazione.
Quei pastori evangelici sono avvisati.
-------------------
Equa? Magari.
Non si ha a che fare sempre con gente onesta.
-------------------
Nel mio blog. questo è spiegato.
Se non si è onesti non si può essere cristiani e noi con i furbi non abbiamo nulla da spartire.
Nella chiesa primitiva i furbi non erano ammessi.
-------------------
Eeeeh...le peggior pugnalate alle spalle le ho avute proprio da chi dice di essere cristiano, ecco perché voglio ritornare alle radici
e ho lasciato la chiesa cristiana.
---------------------
La chiesa cristiana non si deve mai lasciare.
Tutto dipende cosa intendi per chiesa.
La chiesa è l'insieme di persone che amano e temono Dio.
Le mura non mi servono.
Va bene anche sotto un albero.
E' l'amore il collante non le regole di questa o quella comunità.
-----------------------
La chiesa può essere anche strutturata vicino ad un albero non necessariamente in un locale tra 4 mura, ovviamente ciò che io non condivido sono gli insegnamenti.
------------------------
Concordo.
----------------------
I "pastori" devono studiare, perché possono fare dei seri danni alle persone.
Io non mi pento di essere uscita dalla chiesa cristiana e mai più ci ritornerò e guai se non lo avessi fatto...
Mi sento una privilegiata perché Dio mi ha tratto fuori.
------------------------
Dipende se l'etichetta messa nel contenitore è corrispondente al contenuto.
Io sul contenitore posso applicare qualsiasi etichetta, ma il contenuto...?
L'insegna all'ingresso di un locale non mi impressiona...
--------------------
Appunto non voglio più fare test per trovare amare sorprese
ma ci devi entrare per vedere che tipo di contenuto è.
Io sono entrata in troppi locali e ho visto abbastanza.
Certo che ci devo entrare...
---------------------
Certo che si deve entrare.
-----------------------
E poi?
Sei uno di quelli che si deve sempre scottare?
----------------------
Solo per verificare se il contenuto coincide con l'etichetta incollata all'esterno del contenitore.
-----------------
Io no, voglio stare bene.
--------------
Ma no.
---------------
E se non coincide?
Si potrebbero avere delle conseguenze poco piacevoli.
E perché tutto questo??
Non mi fermo neanche un minuto.
Si,  ma devi essere insensibile, fermo non farti prendere da nessuna circostanza, boh per me sono perdite di tempo
--------------------
Bisogna dialogare.
--------------------
Aaah, il dialogo, un'altra cosa da abbattere tra i cristiani è l'arroganza, loro hanno la verità assoluta, mamma mia io prima ero così, pensa te e non ringrazio Dio per essere uscita?
Ho ancora molto da imparare, ma non di certo dai cristiani eheheh non torno indietro.
------------------------
Per me è un campanello dall'arme quando qualcuno dice di essere il detentore della verità assoluta.
-----------------------
Beh si, ma questo l'ho scoperto dopo, quando sei dentro è difficile accorgerti che le cose non vanno, solo stando al di fuori ti rendi conto di certe cose.
-----------------------
Dobbiamo ritornare allo stesso clima della chiesa primitiva.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.