Barra di navigazione

domenica 9 marzo 2014

L’ECONOMIA CONDIVISA– L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.

MISERIA - POVERTA RICCHEZZA LUSSO
ECONOMIA TEOLOGIA RELIGIONE FEDE
CONDIVISIONE BIBLICA
PROGETTO DI ECONOMIA CRISTIANA - CONDIVISA
Sviluppo di un codice deontologico cristiano nelle professioni e nei mestieri.

FILIPPESI 2:2-4. “rendete perfetta la mia allegrezza, avendo un medesimo sentimento, un medesimo amore, essendo d’un animo, di un unico sentire, non facendo nulla per spirito di parte o per vanagloria, ma ciascuno di voi, con umiltà, stimando altrui da più di se stesso, avendo ciascun di voi riguardo non alle cose proprie, ma anche a quelle degli altri “.
L’Apostolo Paolo detta i principi di un codice deontologico nella vita del cristiano, ma spesso quello che leggiamo nella Bibbia lo dimentichiamo ed il cristianesimo viene svuotato del suo contenuto principale e rimane la forma religiosa.

L’ECONOMIA CONDIVISA NON PUO’ ESSERE ESPRESSIONE DI UNA FORMALITA’, MA DI UNA SOSTANZIALE CONDOTTA SECONDO I DETTATI BIBLICI. 

2 commenti:

  1. E' un progetto utopistico ed irrealizzabile, secondo le Sacre Scritture, e alla luce della Parola Rivelata nel nostro tempo. Non si può pretendere dall'oggi al domani di trovarsi in mezzo ad un gruppo di credenti cristiani (veri), pur vivendo nel peccato e con la "vecchia natura" alle spalle. Si può accarezzare l'idea di questo famoso progetto, ma ci si illude, dal momento in cui ci si trova a vivere in un periodo di grande apostasia e difficilmente il Messaggio del Vangelo viene vissuto e predicato. I credenti nominali di oggi non si possono paragonare affatto coi credenti della Chiesa Neotestamentaria, pertanto, parlare di economia condivisa, di Amore (Agapeo) e di opere senza la "vera fede" e "Nuova Nascita", è una perdita di tempo. Si propone di salire su una "Mongolfiera", diretta da un uomo qualsiasi verso chi sa dove, col pericolo di andare a sbattere contro il muro di un palazzo o un roccia...

    RispondiElimina
  2. Dovrei farti conoscere le mie opinioni o la mia opinione? Le mie opinioni sono scritturali e per quanto tu possa pensare che sia uno stupido, ho la certezza che alla luce della Parola di Dio, questo progetto non lo potrai mai realizzare, perché non risulta essere in armonia con la volontà assoluta di Dio... Non conosci le Sacre Scritture e ciò che Dio sta facendo nel nostro tempo, ecco il motivo per cui reagisci e pensi in tal modo...Ti ricordo che Iddio resiste ai savi e a coloro che si ritengono intelligenti e si rivela agli umili di cuori ed ai piccoli fanciulli....

    RispondiElimina

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.