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mercoledì 30 ottobre 2013

L’ECONOMIA CONDIVISA– L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.

MISERIA - POVERTA’ – RICCHEZZA – LUSSO
ECONOMIA – TEOLOGIA – RELIGIONE – FEDE


Il lavoro fa parte del ciclo naturale della vita, se esso viene spezzato per qualsiasi motivo sorge la violenza ed il progresso si blocca, lo sfocio naturale è la distruzione e lo spreco, ma la natura stessa si ribella.
L’autoconservazione richiede la nonviolenza completa, la cooperazione e sottomissione alle leggi della natura per mantenere la permanenza del ciclo della vita.
La natura assicura la cooperazione di tutte le unità e ciascuna concorre al processo della conservazione per una causa comune.
Nulla può esistere da sola, si ha la necessità di interagire con il contesto circostante.
Quando tutti lavorano in armonia viene meno la violenza e si ha un’economia permanente per il bene di tutti; la presenza dei furbi fa venir meno  l’armonia, scoppia la violenza e l’economia va a rotoli.
La condivisione può esistere solo se si lavora in armonia e la ricchezza viene distribuita equamente.

S.G.

2 commenti:

  1. L’ECONOMIA CONDIVISA– L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.
    MISERIA - POVERTA’ – RICCHEZZA – LUSSO
    Visita il blog. http://economiacondivisa.blogspot.nl/
    ECONOMIA – TEOLOGIA – RELIGIONE – FEDE
    Un lettore scrive:

    Armando Pinton.

    belle parole, però il tuo progetto caro Sebastiano mi sembra un'utopia, considerato l'egoismo di "CHI HA", e questo concetto lo trovi descritto molto bene nella novella di Giovanni Verga.....
    Caro Armando, penso che non ci sia la necessità di scomodare Giovanni Vega per capire che l’egoismo impera nel cuore dell’uomo e che la causa fondamentale dei conflitti fra gli uomini sia da ricercare proprio nella non condivisione con gli altri del bene comune.
    L’uomo non si rende conto che la pace fra i popoli, nella propria famiglia, con se stesso, non si può avere se lascia imperare l’egoismo.
    I principi cristiani sono fondati sulla condivisione e non sull’egoismo.
    La fraternità gridata dai pseudo teologi si può praticare solo se viene messo da parte l’egoismo.
    Se i nostri governanti potessero fare qualche riflessione sull’argomento le cose andrebbero diversamente.
    L’utopia può trasformarsi in realtà se pensiamo ad un cristianesimo autentico praticato e non solo predicato.
    S.G.

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