Barra di navigazione

sabato 12 ottobre 2013

L’ECONOMIA CONDIVISA– L’ECONOMIA CRISTIANA - BIBLICA.

MISERIA - POVERTA’ – RICCHEZZA - LUSSO
Lettrice / Lettore scrivono:

Anonimo
A Giorgio, dopo aver trovato il Post di non risposta e del quale mi sento "non completamente soddisfatto" come si direbbe per una interpellanza in parlamento.
Senza scendere sul personale : "l'indignazione per gli errori" della Chiesa Cattolica...
Certo se si guarda solo a quelli !

Allora si vuole essere parziali, senza riconoscere il maggior pregio !
Il fatto che quelli che maggiormente pesano, sarebbero quelli di natura Teologica di un Papa, DI QUESTI NON NE HO ANCORA TROVATI _

Nell'ambito evangelico sarebbe molto facile.

Quindi anzichè giudicare persone non conosciute da ambo le parti perchè non discernere la Dottrina ?

Anche qui è questione di verità; "Chi è senza peccato... Scagli la prima pietra."
Mi pare che Qui ed Ora, nessuno sia in grado di farlo !

Dunque se non è "livore" è sicuramente un errore, dato da pregiudizi e poca conoscenza della verità che è nella Chiesa Cattolica di cui io mi onoro di fare parte.
Quindi prego Dio che perdoni Costoro "perchè non sanno quello che fanno" nell'alimentare la ribellione
---------------

A Sergio che è favorevole ad un mondo SENZA RELIGIONI dove troverebbe le gioie, ho già risposto in ogni ambiente di G+
e di FB in cui ne ho avuto l'occasione.
SAREBBE ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUELLO
CHE LUI IPOTIZZA.
Già Oggi sono la Maggioranza a non avere il senso religioso e la sua aderenza.
E VEDIAMO CHE MONDO DI GIOIA C'è. !!!

Alle critiche rivolte alla non povertà PAPALE o ECCLESIALE, posso solo esprimere un paragone razionale : è forse la Chiesa un Ente di Beneficienza o qualcosa di simile ad una ONG ?
Perchè non richiedere allora al Proprio Comune di appartenenza, dato che si chiama COMUNE di spogliarsi di ogni bene così che
sarebbe davvero messa in COMUNE ?

Per Chi non ne fosse a conoscenza : la ragione d'essere della Chiesa è l'annuncio del Vangelo e la salvezza eterna delle Anime.
Per farlo deve esserne in grado con mezzi sufficienti ed adeguati.

Guardiamo alla sostanza e non solo alla ROBA..

GRAZIE

Nessun commento:

Posta un commento

Più che opinioni stupide ci sono stupidi che hanno opinioni.Non è il tuo caso quindi fammela conoscere.